Sviluppo Retail, catene di Punti Vendita, Showrooms, Flagships

Realizziamo il progetto di sviluppo con l’ausilio di analisi,  ricerche di mercato e definizione del quadro competitivo. Lavoriamo per dare a ogni location la qualità necessaria per raggiungere un obiettivo prefissato e con personale qualificato sosteniamo la gestione con azioni mirate anche dopo l’apertura. Con il supporto della nostra divisione DesignYourMind possiamo fornire anche progetto architettonico e layout, studio delle ambientazioni, selezione del parco prodotti da vendere, visual marketing e sviluppo del programma completo di marketing e comunicazione.

Stores Management e CRM  

Gestione delle fasi organizzative, coordinamento con le funzioni della sede centrale, implementazione di un sistema CRM – Customer Relationship Management

Altri Servizi

Affiancamento alla selezione e focalizzazione dei profili da reclutare, soluzioni digitali e web marketing a supporto dei punti vendita,

Sviluppo del progetto e del piano di marketing – formazione delle figure professionali operative – assistenza e gestione della rete.

COME SI INIZIA?

Trasformiamo la tua Idea in un Progetto, lo analizziamo in tutte le sue fasi e poi trasformiamo il Progetto in un Programma da realizzare.  Con tempi, risorse ed obiettivi ben definiti.

Corner, punti vendita e shop-in-shop

Progettiamo e lanciamo  reti di punti vendita, di corners espositivi e di shop-in-shop – sia diretti che in affiliazione – con analisi di fattibilità, definizione dei fattori chiave di successo, creazione di nuovi format e curando l’intero programma di sviluppo con un occhio attento ai costi in qualsiasi fase operativa.

I fattori critici esterni

Analizziamo il prodotto/servizio e il mercato, territorio per territorio – definiamo le offerte  e il più efficace posizionamento. Verifichiamo il punto di pareggio ed i margini.  Verifichiamo le locations ed i costi di sviluppo.

Power Retail

Il modello per potenziare la rete che esiste già: affianchiamo la tua azienda per incrementare la performance di rete

  • Check per la valutazione di ogni singolo punto vendita nel suo specifico territorio e analisi qualitativa della clientela.
  • Affiancamento all’Azienda nella gestione periferica degli stores, dei corners espositivi, degli shop-in-shop o delle altre forme di rete di vendita, con modelli di intervento mirati renderli più reattivi alle strategie di crescita e al miglioramento dei risultati.
  •  Business Task-Force dedicata al tuo Progetto.
  • L’intervento prevede management, formazione e servizi per migliorare tutte le risorse in campo, dal personale di vendita agli spazi espositivi, dall’organizzazione commerciale alle strategie, dall’offerta alla fidelizzazione del cliente.