Superare i motivi frenanti: il nostro apporto

    Molte iniziative importanti non vedono la luce o non producono i risultati attesi per dei limiti che sembrano spesso insuperabili.  Sembrano, ma non lo sono veramente. I motivi frenanti e le carenze – di tempo, di competenze, di risorse da dedicare – non aiutano a risolvere i problemi di efficienza ed efficacia, anzi spesso li complicano.  

    MEMOS  Marketing e Management Outsourcing System  comprende un completo Programma di Strategia, Team, Management e Formazione: un mix potente col massimo della flessibilità e del controllo al minor costo possibile. Acquisito in outsourcing ma perfettamente integrato nella tua realtà aziendale. E’ un format che punta a creare un solo Team con le risorse della tua azienda e con quelle della nostra organizzazione.   Lo schema di riferimento è massima flessibilità, un solo team con risorse interne ed esterne, know-how trasferito in azienda, PMBO Program Management by Objectives, formazione,  implementazione , soft skills e crescita.

    MARKETING MANAGEMENT

    E’ la più potente arma a tua disposizione: il marketing management è quello strategico, quello dai progetti solidi ma audaci, che sa ascoltare le esigenze commerciali e che prevede il piano A insieme al piano B e C.

    Non ti lasciamo dei progetti sul tavolo: li organizza insieme a te,  li attiviamo e li gestiamo prendendocene la responsabilità.

    Con il Marketing il nostro Team ti fa conquistare nuovi mercati, crea alleanze fra aziende, abbrevia i tempi di introduzione dei tuoi prodotti sul mercato. Con il Management invece protegge la tua Azienda attraverso una crescita calibrata, azioni programmate e trasforma eventuali minacce in opportunità.

      • Pensare, agire e valutare opportunità e trappole: attivazione del tuo mix di marketing  con gestione a breve periodo (marketing operativo), gestione a  medio-lungo periodo (marketing strategico), analisi delle opportunità e delle trappole nascoste.
      • Se vuoi anche un’area marketing interna te la organizziamo
      • Il tuo prodotto offre benefici che vanno rinnovati, quindi: marketing di prodotto, creazione di nuovi brand,  potenziamento o riposizionamento dei brand sui tuoi mercati.
      • Per battere la concorrenza non devi essere più grande ma più veloce: creazione di network e azioni di marketing per ridurre i tempi di introduzione del tuo prodotto sul mercato (il time-to-market).
      • Non rinunciare se non puoi arrivarci da solo. Unisciti ad altre forze: alleanze in co-marketing fra aziende per immagine o per sviluppo del business.
      • Quando conosci il tuo cliente, conosci la tua forza. Cosa vuole il tuo cliente? O glielo chiedi tu o lui non te lo dice, quindi focus di prodotto e ricerche di marketing.
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      RETI VENDITA, RETAIL, CRM

      Scegli il mercato che vuoi rinforzare o conquistare

      Insieme definiamo l’intensità delle azioni commerciali e di marketing da sviluppare, personalizziamo l’organizzazione della tua rete, cerchiamo nuovi venditori e/o fortifichiamo le  competenze della tua rete vendita.

      Parliamo, quindi, di un complesso sistema che va dal recruiting alla formazione, dall’analisi alle strategie.  Abbiamo team di specialisti per creare da zero una rete o portarne una a livelli superiori di rendimento e di motivazione.

      Molti i progetti in cui abbiamo moltiplicato i risultati dopo aver sviluppato collaborazioni fra aziende clienti di settori diversi ma complementari: unire la forza delle reti vendita può aumentarne l’efficienza e abbassare i costi di gestione.

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      BUSINESS DEVELOPMENT

      Qual è il tuo obiettivo? Lanciare una nuova Business Unit o ridefinire il Modello di Sviluppo che segui da tempo e che non rende più i risultati attesi?

      Spesso vedere la propria idea di business da un’angolazione diversa aiuta a scoprire delle opportunità inattese oppure ad anticipare delle soluzioni per superare delle criticità.

      Ti affianchiamo nell’analisi e nel perfezionamento dell’idea fino alla definizione del progetto, delle risorse necessarie e dei tempi per realizzarlo.

      Interveniamo su tutti i fronti, dal programma di lavoro a come finanziarlo, dall’organizzazione del team alla formazione delle figure professionali necessarie.

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      SVILUPPO MERCATI E PARTNERSHIPS

      Nuovi Mercati in 7 punti

      1. Se dei nuovi mercati hai già tutte le informazioni da fonti accessibili e aggiornate

      2. Se sai come ridurre il rischio di decisioni sbagliate

      3. Se hai già il supporto di chi ha fatto delle significative esperienze in Italia o all’estero e sa come ottimizzare le risorse necessarie per una strategia efficace

      4. Se hai già capito che muoversi per tentativi porta via tempo, soldi e aumenta l’incertezza

      5. Se hai una precisa idea di come allocare le tue risorse senza sprecarle

      6. Se sai valorizzare tutte le tue risorse rendendole preziose ed importanti agli occhi di un tuo potenziale partner

      7. Se credi che creare alleanze e partnership possa aiutarti a sfondare sui nuovi mercati

      … vuol dire che hai capito tre cose:

      1. che hai tutto ciò che ti serve per fare il tuo programma di sviluppo

      2. che hai già perso fin troppo tempo a leggere questa pagina

      3.  che non hai bisogno di noi

      diversamente, contattaci quidiversamente, contattaci qui