PERCORSI DI RICERCA E RICERCA DI PERCORSI

Percorsi di Ricerca e Ricerca di Percorsi è il mantra che ci accompagna da decenni nelle 5 aree di sviluppo della formazione:

 

  1. High Performance by Soft Skills
  2. Incubatore Training & Business
  3. Programmi di Formazione OPEN
  4. Start Up e Intrapresa
  5. Percorsi e Progetti Formativi   

Il nostro concept di riferimento è la LEARNING ORGANIZATION, per una organizzazione snella, flessibile, aggregante, fortemente reattiva ai cambiamenti e costantemente “in apprendimento”.

I modelli organizzativi sono tutti giusti se c’è partecipazione, forte condivisione degli obiettivi e buona attitudine ad imparare cose nuove per ottenere risultati nuovi: occorre però apportare correzioni se le risorse non sono pronte ad assimilare i nuovi “schemi di gioco” e se non si sentono capaci e motivati.

La nostra Divisione We.Learn analizza le criticità, affianca i Clienti nell’applicazione del metodo e dei nuovi strumenti ma soprattutto concentra l’attenzione di tutte le risorse su tre elementi: il FOCUS del programma da realizzare, le energie e la motivazione per realizzarlo, il Team Building per gestirlo.

FORMAZIONE, TEAM BUILDING E COACHING

1.  HIGH PERFORMANCE BY SOFT SKILLS  

La migliore soluzione nei processi di cambiamento organizzativo, di crescita aziendale, di team building, di miglioramento del clima interno e di ottimizzazione della comunicazione interna. Le tecniche e i contenuti all’avanguardia consentono di rompere gli schemi classici della formazione e di generare l’energia per un cambiamento condiviso.

 

2.  INCUBATORE TRAINING & BUSINESS 

L’azienda ha un nuovo progetto da realizzare e necessita delle figure professionali più adatte. 

Con  un gruppo di candidati selezionati si attiva un corso di formazione articolato su hard & soft skills, on-job training e simulazione operativa del nuovo programma aziendale da realizzare. I migliori partecipanti andranno poi ad integrare il team che gestirà il progetto in azienda. Processi, metodi di lavoro e know-how si implementano e si perfezionano contemporaneamente alla crescita delle risorse. 

 

3.  START UP E “INTRAPRESA”

I percorsi formativi per sostenere i processi che portano dall’idea al progetto. Le scelte operative e strategiche che caratterizzano le fasi preparatorie, di lancio e di sviluppo delle start-up. Come attrarre le risorse e coinvolgerle nei programmi di realizzazione. Questo format ha anche la versione a supporto dei Programmi di Affiliazione e di sviluppo delle reti commerciali.

4.  PERCORSI E PROGETTI FORMATIVI

Costruiamo corsi, seminari e master per centri di formazione manageriale, istituti e scuole di specializzazione, per aziende di produzione e di commercializzazione

I settori da noi maggiormente sviluppati sono: Arredamento, Moda, Architettura e Design, Rivestimenti e Pavimenti, Progettazione d’Interni, Visual Marketing e Showrooms, Agroalimentare,  Tecnologie per l’acqua, Divulgazione Scientifica per Salute e Benessere.

5.  PROGRAMMI DI FORMAZIONE “OPEN” 

Programmi di “Seminari A Tema”, aperti ad un pubblico selezionato, per “l’affinamento delle Soft Skills” e per selezionare e formare le figure professionali più adatte e competenti per realizzare i Programmi di sviluppo aziendale.

per approfondire, contattaci quiper approfondire, contattaci qui
E con ALCALIA No Profit anche Welfare, Salute e Prevenzione

Collaborare con Alcalia, Ente Terzo Settore operativo in tutta Italia, significa aderire ad una missione per noi molto importante: promuovere la salute fisica e psichica sui luoghi di lavoro. Tantissimi gli argomenti trattati nelle aziende o in occasione di conventions e viaggi incentive in un momento di grande trasformazione di metodi e luoghi di lavoro che spesso coincidono con l’home-working. 

PROMUOVERE LA NOSTRA SALUTE SUL LAVORO

PROMUOVERE LA NOSTRA SALUTE SUL LAVORO

Stili di vita sani tra i lavoratori, lo sviluppo di energie motivazionali e della gestione della relazioni nella vita quotidiana – in famiglia, sul lavoro e con se stessi – i comportamenti alimentari nel contesto lavorativo e domestico, il sistema di equilibrio delle abitudini mentali e motorie, lo sport, diventano finalmente temi da condividere anche con i propri colleghi e collaboratori .

è 𝐒𝐄𝐌𝐏𝐋𝐈𝐂𝐄, è 𝐒𝐎𝐒𝐓𝐄𝐍𝐈𝐁𝐈𝐋𝐄, è 𝐒𝐎𝐂𝐈𝐀𝐋𝐌𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐑𝐄𝐒𝐏𝐎𝐍𝐒𝐀𝐁𝐈𝐋𝐄

promuovere scelte sane e sani stili di vita per sè e per l’ambiente che ci circonda

incoraggiare colleghi e collaboratori ad intraprendere o partecipare ad attività salutari

incoraggiare la crescita personale

migliorare il benessere psico-fisico nel luogo di lavoro, che sia la casa o l’azienda

𝐃𝐀 𝐃𝐎𝐕𝐄 𝐒𝐈 𝐂𝐎𝐌𝐈𝐍𝐂𝐈𝐀

rilevare le esigenze delle persone che lavorano in azienda e offrire risposte a bisogni reali

Primo passo: creare percorsi aggreganti, gioiosi, utili, applicabili.

Secondo passo: coinvolgere le persone che lavorano in azienda ma anche le loro famiglie.

Terzo passo: farlo.

Quarto passo: condividerlo con la comunità.

Quinto passo: comunicarlo al proprio pubblico di riferimento.

Sesto passo: inserirlo nel Bilancio Sociale.

𝐄’ 𝐄𝐂𝐎𝐋𝐎𝐆𝐈𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐅𝐀𝐓𝐓𝐎𝐑𝐄 𝐔𝐌𝐀𝐍𝐎

approfondisci a questo linkapprofondisci a questo link