LA TUA REPUTAZIONE: UN INVESTIMENTO CHE SI RIVALUTA NEL TEMPO

CORPORATE IMAGE & BRAND REPUTATION.

La tua azienda è come una persona: nasce in un territorio, ha una vita sociale, ha una sua reputazione e se la porta in giro per il mondo.  Più la sua reputazione è eccellente e più è credibile ciò che dirà, farà, proporrà: è la sua Immagine. Un’azienda credibile ha maggiori percentuali di conquistare nuovi clienti, di vendere su nuovi mercati e di attirare i migliori collaboratori. Però non deve solo stupire: deve rendere  visibile ciò che l’azienda è, ciò che fa, come lo fa e agire con coerenza.

    COME SEI  E COME FARTI PERCEPIRE MEGLIO: identificazione e sviluppo dell’Immagine Aziendale o di Brand.

    COSA PENSANO I TUOI CLIENTI DI TE: monitoraggio della Soddisfazione della Clientela (Customer Satisfaction).

    COME FARTI PARLARE: elaborazione e redazione di strumenti di comunicazione, monografie aziendali, brochure, Rapporto Annuale di Bilancio, testi per siti-web, magazine, newsletter, redazionali.

    DOVE E QUANDO FARTI PARLARE: – MEDIA PLANNING – pianificazione dei media che raggiungono in tempi brevi target e clienti: riviste, quotidiani, web magazine, social network, marketing network, blog, forum, reti tv, streaming tv, etc.

    CON CHI: impianti e strumenti di relazioni con clienti, fornitori, stake-holders, opinion leaders e pubblici speciali.

    IN QUALI OCCASIONI IMPORTANTI: organizzazione di convention, open day, eventi speciali, fiere internazionali, road-show, convegni.

    COME AUMENTARE I LIVELLI DI PARTECIPAZIONE E COINVOLGIMENTO DEI TUOI COLLABORATORI: comunicazione interna, comunicazione organizzativa e team building (con il supporto di coacher specializzati e con intensa esperienza aziendale). Insieme al nostro Team di “Formazione, Coaching e Impresa Teatro”, ogni evento o meeting può essere integrato con formazione personalizzata e team building.

    TI AIUTIAMO A SUPERARE UNO STATO DI CRISI CON CLIENTI O ALTRI PUBBLICI:

    CRISIS COMMUNICATION

    Oggi la velocità con la quale si diffonde una crisi di reputazione è esattamente quella del suono… cioè il rumore di un CLICK nel Web: il passa-parola più veloce di tutti i tempi!

    Ogni Imprenditore sa benissimo che scegliere comporta opportunità o pericoli: lo fa tutti i giorni. Ma al di là di quale sia la ragione che induce la tua azienda ad uno stato di crisi – prodotti difettati che arrivano sul mercato, la rottura di un impianto, un problema finanziario, licenziamenti – occorre immediatamente non trasformarla in una crisi di relazioni proprio con gli interlocutori più importanti: coloro che influenzano il tuo business. Non lasciar inquinare la loro percezione dal tuo silenzio.

    IL NOSTRO METODO NON E’ UN SEGRETO   

    Aggiornato e costantemente monitorato, il nostro metodo è pubblicato – ed integrato nel corso degli anni – nei libri del dott. Roberto Marziantonio, fondatore nel 1964 di G&M in partnership con il Gruppo multinazionale Ruder Finn & Rotman di New York.