Responsabilità Sociale d'Impresa e Comunicazione

Le sfere da considerare sono tre: la sostenibilità ambientale, la sostenibilità economica e la sostenibilità sociale, ma le loro implicazioni sono molte di più e al centro c’è la ricerca di un nuovo paradigma per “fare Impresa”.

E’ una nuova sfida da cogliere che richiede l’abbandono dei vecchi schemi per “fare business” e una nuova attitudine a pensare alla centralità dell’Uomo e ai suoi bisogni più autentici.

A queste istanze si rivolge la nostra attenzione per elaborare modelli più adatti a rispondere agli scenari sociali che si stanno presentando. L’identificazione di Modelli Sociali d’Impresa, la Comunicazione della Corporate Social Responsability e il Bilancio Sociale d’Impresa sono competenze sviluppate da G&M  fin dal 1990.

Qui lo schema dei 17 obiettivi dell’Agenda ONU 2030, sottoscritta da 193 Paesi, Italia compresa: un appello ad un’ Ecologia dell’Essere Umano, del Mondo e della Sostenibilità che deve vederci impegnati tutti e per il quale stiamo supportando i nostri Clienti.

Agenda Globale delle Nazioni Unite e i Sustainable Development Goals (SDGs): • 17 Obiettivi •169 Targets • 240+ indicatori.

Marketing Sociale e No Profit

Noi lo intendiamo fortemente orientato a promuovere e sostenere nuovi modelli, idee e valori che possano portare ad un miglioramento dei comportamenti e all’adozione di stili di vita e di consumo più sani, più responsabili, più informati e più orientati al benessere e alla salute di uomini e donne, ma soprattutto a protezione delle persone più deboli, fra le quali anziani e bambini.

G&M Management è anche lieta di operare pro-bono al fianco di ALCALIA APS, la prima associazione in Italia che mette insieme famiglie, medici e professionisti per la divulgazione scientifica nel campo della Salute, Prevenzione e Benessere in famiglia e in azienda: www.alcalia.org